Sede operativa via dell'Artigianato 15, 09122 Cagliari (+39) 070 753609 Lun - Ven 08:30 - 13:00 / 14.30 - 17.00

Reti radio e collegamenti wifi

Eunet è all’avanguardia in questo settore, costantemente aggiornata sulle ultime tecnologie presenti sul mercato e dotata di tecnici certificati sui diversi prodotti di fascia quali InfinetMotorola, MikroTik, Ubiquiti

Le nostre soluzioni permettono di costruire reti a capacità più elevata con meno apparati di maglia, riducendone significativamente la complessità e gli investimenti per attrezzature e manutenzione. Nella forma più semplice, i nostri lavori si realizzano con ponti radio punto-punto per estensioni LAN-to-LAN tra due sedi, a distanze massime di 100Km. Nelle configurazioni più avanzate, possiamo fornire un'infrastruttura completa che permette di collegare sedi periferiche alle sedi centrali, gestendo in pieno la trasmissione di servizi multi-protocollo come voce, video e dati.

Applicazioni

  • Dorsali di infrastruttura per WISP
  • Connettività Building-to-building a velocità tipiche della Fast Ethernet
  • Dorsali in scarsa visibilità ottica NLOS usando bande a bassa frequenza
  • Backup affidabile per linee in fibra ottica e radio ad onde millimetriche
  • Reti CCTV e Videosorveglianza
  • Connettività rurale a lunga distanza
  • Reti Governative e municipali

Eunet utilizza apparati per l'accesso Fisso (Fixed Broadband Wireless Access - FBWA) ad elevate prestazioni che funzionano sia in condizioni di  LOS (line-of- sight) che NLOS (no-line-of-sight), in bande libere o licenziate. Sia le soluzioni point-to-point sia quelle point-to-multipoint combinano capacità fino a 1.4Gbps ed un ricco insieme di funzionalità avanzate, a partire dagli stessi protocolli radio che forniscono incomparabile efficienza spettrale e trasmissioni su distanze sino a 100Km.

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider