Tutti gli aspetti legati ad una rete di trasmissione dati, da quelli progettuali a quelli della posa fisica, sono oggetto delle nostre attività quotidiane.
Eunet crea ambienti IT e fornisce servizi aziendali on demand, consentendo di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze aziendali attuali e future. Operiamo normalmente sulle più recenti tecnologie installando, configurando ed esercendo reti geografiche sia in tecnologia IP/MPLS che ATM/FR. Tra le referenze più significative segnaliamo il collegamento, a regime, di trenta redazioni giornalistiche in ambito nazionale interconnesse con reti basate su tecnologie MPLS e back-up operanti su piattaforme IP.
L'esperienza del Team tecnico sulle reti di telecomunicazioni ha permesso di creare forti sinergie con i principali distributori. Le diverse collaborazioni, unitamente ad un'attenta opera di formazione, ci hanno consentito di poter esprimere al meglio le competenze a totale vantaggio della Clientela.
Cablaggi strutturati
Eunet progetta e realizza cablaggi strutturati, realizzati in rame e in fibra ottica, per il trasporto di dati, fonia e flussi video multicast. Oltre all'installazione, ci occupiamo della certificazione della rete secondo le norme in vigore.
La posa e la manutenzione sono realizzate da un nostro gruppo tecnico specializzato: gli strumenti utilizzati e gli apparati impiegati sono sempre di ultima generazione. Le certificazioni ottenute sui vari sistemi ci consentono di intervenire con oculatezza e professionalità garantendo al Cliente il massimo risultato.
-
Realizzazione di sistemi di cablaggio strutturato in rame e fibra ottica rispondenti alle norme ISO/IEC 11801 - EN50173 - EIATIA568 previste per le diverse categorie (cat. 5, 5E, 6, 7)
-
Reti LAN Gigabit Ethernet e 10Gigabit Ethernet
-
Redazione e fornitura della documentazione tecnica relativa al cablaggio eseguito e al progetto.
-
Redazione e fornitura di documentazione tecnica relativa a cablaggi già esistenti, a seguito di accurati sopralluoghi ed analisi tecniche presso il cliente.
- Verifica e certificazione strumentale di impianti nuovi o già realizzati da terzi.
- Allestimento di armadi dati (rack) con pannelli di permutazione e apparecchiature attive come switch, router, firewall e centralini telefonici.